LA NOSTRA STORIA
come è nato il SectionalBody Kit?
La società Sirioedelweiss s.r.l. è una società a conduzione familiare che si occupa della produzione e commercializzazione di un dispositivo medico brevettato dal dr. Abdulkarim Chama. Questa serie di brevetti rappresenta una vera innovazione nel campo e si unisce nella formazione del SectionalBody Kit. Tale dispositivo rappresenta, prima di tutto, il risultato di un lungo percorso umano e professionale nel settore della riabilitazione.
Un’esperienza maturata elettivamente al servizio della Fondazione Santa Lucia IRCCS di Roma, e nel suo studio privato dove il dottor Abdulkarim Chama ha raccolto quotidianamente sfide ed insegnamenti per oltre vent’anni. Lì, al fianco dei propri pazienti, ha compreso nel tempo che impegno e dedizione da soli non bastano. Ogni situazione è unica e necessita di risposte mirate, dalle procedure di posizionamento a letto sino alla riabilitazione in palestra.

Gli strumenti a disposizione del professionista sanitario sono senza dubbio più numerosi oggi rispetto al passato. Ciò nonostante, buona parte del lavoro continua ad essere eseguita con l’utilizzo di supporti eterogenei e difficili da assortire. I risultati sono spesso limitati all’improvvisazione, e stentano ad adeguarsi alla complessità delle richieste. Spinto dal desiderio di offrire un aiuto concreto, il dottor Chama ha voluto immaginare una soluzione diversa. Qualcosa che non rispondesse solo ad un’esigenza del momento, ma che fosse in grado di incoraggiare creatività e spirito di iniziativa.
Un dispositivo “fluido”, capace di adattarsi, plasmarsi, reinventarsi. Libero di riscrivere ogni volta il proprio destino, senza limiti. Trasformare questa visione in realtà è stato un compito arduo, una strada inesorabilmente in salita. Il traguardo, finalmente raggiunto, siamo lieti di consegnarlo oggi nelle Sue mani. Il SectionalBody Kit è pronto ad affrontare ogni sfida che gli verrà sottoposta uscendone sempre da vincente.